Wednesday, August 12, 2015

Julian Ford è il nuovo direttore commerciale di Altaaqa Global

Con 15 anni d’esperienza nell’industria di centrali elettriche temporanee, Ford s’incarica dello sviluppo strategico e della generazione di reddito della società

Altaaqa Global, uno dei fornitori leader al livello mondiale della prestazione dell’elettricità temporanea, ha designato Julian Ford, un veterano del settore energetico, come direttore commerciale dal 1o luglio 2015. Ford, come il direttore commerciale di Altaaqa Global, è tenuto a garantire l’adempimento degli obiettivi di crescita della società e il suo successo complessivo, e a facilitare la formulazione e l’implementazione delle strategie commerciali.

Julian Ford, il direttore commerciale di Altaaqa Global
La carriera di Ford è iniziata durante gli anni in cui il concetto di noleggiare centrali elettriche era ancora nascente. Ha contribuito ad introdurre tale concetto ai governi dei paesi emergenti. La tecnologia ha fatto possibile per tali paesi noleggiare la capacità di potenza, per esempio durante stagioni in cui la generazione idroelettrica non fosse sufficiente, o nei casi di qualsiasi problemi nella generazione o trasmissione elettrica.

È stato anche strumentale nell’introdurre il concetto alle diverse regioni del mondo, tra cui il Medio Oriente, l’Africa, l’America del sud, l’Asia orientale e l’Asia meridionale. “Durante quel tempo,” ha detto Ford, “la mia visione era che il mercato dell’energia temporanea svilupasse oltre ai territori tradizionali e diventasse veramente globale. Abbiamo cominciato dall’Medio Oriente ed Africa orientale. Poi, abbiamo rapidamente esteso la nostra operazione alle altre regioni del mondo.

Come un vero precursore, Ford ha aperto la via allo sviluppo del mercato delle centrali elettriche temporanee a gas negli anni 2000. “In quegli anni,” ha detto Ford, “il prezzo di gasolio era aumentando. Dunque, era imperativo diversificare la nostra offerta di prodotti e servizi e trarre pieno vantaggio dalla crescita delle riserve di gas naturale.” Con particolare attenzione ai paesi in cui le reserve di gas naturale non erano vaste per lo sviluppo commerciale, Ford ha promosso un modello operativo che ha fatto possibile per tali paesi monetizzare le proprie reserve di gas “stagnanti” e produrre elettricità economica per distribuzione tramite la rete nazionale.

Ford raccoglie la sfida della sua nuova funzione, e riconosce la rivoluzione continua dell’industria d’elettricità provvisoria. “Il ruolo dell’elettricità temporanea si è evoluto da quello locale e a breve termine, a quello globale e basato su progetti,” ha detto Ford, aggiungendo che è diventato più comune sentire notizie delle centrali elettriche provvisorie di 100 MW o più prese a noleggio a lungo termine. “Il nostro obiettivo è creare un gruppo di professionisti specializzati, motivati e di livello mondiale. La mia visione è che Altaaqa Global apra la strada all’evoluzione dell’industria, e che la società sia riconosciuta la principale fonte delle soluzioni tecniche innovative e del servizio ed assistenza alla clientela del massimo livello.”

Su Altaaqa Global 
Altaaqa Global, una società controllata dal Gruppo Zahid (Zahid Group), è stata scelta da Caterpillar Inc. per fornire al livello mondiale soluzioni di alimentazione elettrica provvisoria da multi-megawatt chiavi in mano. La società possiede, mobilita, installa e gestisce efficaci centrali elettriche independenti temporanee presso gli stabilimenti dei clienti, particolarmente nei mercati emergenti, tra cui l’Africa subsahariana, l’Asia centrale, il subcontinente indiano, l’America Latina, il Sud-Est asiatico, il Medio Oriente ed il Nordafrica. Altaaqa Global, che offre attrezzature energetiche a noleggio a diversi tipi di combustibile, come gasolio, gas naturale e dual fuel (70% gas e 30% gasolio), è ben posizionato a provvedere ed implementare rapidamente centrali elettriche temporanee che forniscono elettricità in qualsisasi momento e luogo quando sia necessaria.
http://www.altaaqaglobal.com/press-media/press-releases

Sul Gruppo Zahid (Zahid Group)
Il Gruppo Zahid (Zahid Group) è composto da una vasta gamma di società che offrono soluzioni globali focalizzate sui clienti in diverse industrie emergenti. Alcune di queste industrie sono i settori edile, minerario, petrolifero e del gas, agricolo, energetico, idrico, turistico ed alberghiero. Il gruppo opera, inoltre, nell’ambito dei settori di manipolazione del materiale, dei materiali da costruzione, del trasporto e della logistica, e di sviluppo immobiliare.
http://www.zahid.com/

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Robert Bagatsing
Altaaqa Global
Tel: +971 56 1749505
rbagatsing@altaaqaglobal.com

PER ACQUISIRNE UNA COPIA:
Altaaqa Global
Dipartimento di Marketing
P.O. Box 262989
Dubai, Emirati Arabi Uniti

No comments:

Post a Comment