Tuesday, June 3, 2014

Altaaqa Global apre uffici nell’Africa orientale


 Il nuovo ufficio in Nairobi costituisce il centro delle vendite e delle operazioni di Altaaqa Global nell’Africa orientale


AltaaqaGlobal CAT Rental Power, il fornitore globale di soluzioni di alimentazione elettrica provvisoria con sede a Dubai, Emirati Arabi Uniti, ha aperto recentemente una filiale a Nairobi, Kenia. Il nuovo ufficio servirà diversi paesi nell’Africa orientale.


Peter den Boogert, Gerente Generale di Altaaqa Global, ha detto, “Le nostre attività nell’Africa orientale sono fiorenti e l’economia della regione si dimostra prospera negli ultimi anni. Questo, però, traduce in un aumento della domanda di energia. L’obiettivo della nostra società è rispondere appena possibile quando i nostri clienti richiedano le nostre soluzioni. Il nostro nuovo ufficio ci permetterà di raggiungere loro più velocemente di prima. Siamo consapevoli che la nostra industria è guidata da esigenze di emergenza e da scadenze strette. Nello stesso tempo, però, l’attrezzatura che si utilizza in questo settore richiede un tempo considerevole per acquistare. Insieme alla flotta della nostra consociata in Arabia Saudita, Altaaqa Global ha circa 1.400 MW di potenza prontamente disponible, e questo ci permette di implementare rapidamente e, quindi, soddisfare i nostri clienti.”  

Steven Meyrick, Rappresentante al Consiglio di Altaaqa Global, ha aggiunto, “Questa espansione strategica fa parte della nostra visione di essere il leader dell’industria ed il fornitore di soluzioni di alimentazione elettrica provvisoria più preferito entro il 2020. Durante la nostra espansione geografica, continueremo ad investire intensamente in risorse umane, a migliorare i nostri processi e ad espandere e diversificare la nostra flotta di elettrogeni CAT. Ora, abbiamo la capacità di fornire elettrogeni a vari tipi di combustibile, tra cui gas naturale di città, gas di petrolio liquefatto (GPL), gas naturale compresso (GNC), gas naturale liquefatto (GNL), gas bruciato in torcia, gasolio, dual-fuel (70% gas e 30% gasolio) e, molto presto, combustibile pesante.

Altaaqa Global adotterà, inoltre, dei programmi ambientali e sociali nell’Africa orientale. Meyrick ha aggiunto, “Come parte del nostro impegno di aiutare le comunità locali nell’Africa orientale ed, eventualmente, in tutta la regione subsahariana, stiamo adottando iniziative di risponsabilità sociale (CSR) rivolte ad alleviare i problemi sociali delle nostre immediate vicinanze.”

“Le prospettive economiche dell’Africa orientale, particolarmente nell’ambito dell’energia e dell’ingegneria, sono promettenti,” ha detto Majid Zahid, Responsabile dei Clienti Strategici. “Siamo lieti di aprire il nostro nuovo ufficio che ci permetterà di fornire impianti provvisori di dimensioni variabili e di ultime tecnologie. Siamo determinati a servire diversi settori, tra cui il settorio del petroleo e del gas, dell’energia elettrica, petrochimico, minerario, manifatturiero industriale e marittimo. Grazie alla nostra filiale locale nell’Africa orientale, siamo in grado di fornire ai nostri clienti un servizio dedicato e personalizzato. Nell’industria dell’alimentazione provvisoria, tutti i requisiti sono considerati come unici, e con la nostra conoscenza locale e competenza globale, saremo capaci di fornire centrali elettriche secondo le prescrizioni dei nostri clienti.”

Le prospettive economiche dell’Africa orientale continuano ad essere incoraggianti, e la regione si sta gradualmente manifestando come un importante partner economico per diversi paesi di tutto il mondo. Gli analisti di mercato attribuiscono la crescita dell’economia della regione a diversi fattori, tra cui lo sviluppo delle infrastrutture di grandi dimensioni, le riforme economiche e la scoperta di nuove fonti di energia e dei risorsi naturali. Il Kenia, tra altri paesi africani, sta emergendo come uno dei centri finanziari e commerciali nella regione, con una costante crescita economica dal 5% al 7% di anno in anno. La Tanzania, la Somalia, e l’Uganda sono inoltre previsti a raggiungere la stabilità economica, dopo la scoperta del petrolio e del gas nei loro territori. L’Etiopia e il Ruanda sono anche previsti a mostrare un notevole sviluppo, grazie all’espansione delle attività agricole ed ad un notevole record di riforme politiche ed economiche, rispettivamente.

-- Fine --

Su Altaaqa Global
Altaaqa Global, una società controllata dal Gruppo Zahid (Zahid Group), è stata scelta da Caterpillar Inc. per fornire soluzioni di alimentazione elettrica provvisoria da multi-megawatt chiavi in mano al livello mondiale. La società possiede, mobilita, installa e gestisce efficaci centrali elettriche independenti temporanee presso gli stabilimenti dei clienti, particolarmente nei mercati emergenti, tra cui l’Africa subsahariana, l’Asia centrale, il subcontinente indiano, l’America Latina, il Sud-Est asiatico, il Medio Oriente ed il Nordafrica. Altaaqa Global, che offre attrezzature energetiche a noleggio a diversi tipi di combustibile, come gasolio, gas naturale e dual fuel (70% gas e 30% gasolio), è ben posizionato a provvedere ed implementare rapidamente centrali elettriche temporanee che forniscono elettricità in qualsisasi momento e luogo quando sia necessaria. 

Sul Gruppo Zahid (Zahid Group)
Il Gruppo Zahid (Zahid Group) è composto da una vasta gamma di società che offrono soluzioni globali focalizzate sui clienti in diverse industrie emergenti. Alcune di queste industrie sono i settori edile, minerario, petrolifero e del gas, agricolo, energetico, idrico, turistico ed alberghiero. Il gruppo opera, inoltre, nell’ambito dei settori di manipolazione del materiale, dei materiali da costruzione, del trasporto e della logistica, e di sviluppo immobiliare.
http://www.zahid.com/              

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Robert Bagatsing
Altaaqa Global
Tel: +971 56 1749505

PER ACQUISIRE UNA COPIA:
Altaaqa Global
Dipartimento di Marketing
P.O. Box 262989
Dubai, Emirati Arabi Uniti


No comments:

Post a Comment